martedì 28 febbraio 2012

La due giorni di sciopero

I lavoratori dell'Alcatel-Lucent e Coreat della sede di Rieti hanno iniziato lo sciopero di due giorni indetto dalle organizzazioni sindacali. L’adesione è stata totale, affermano dalla Rsu, «tutti i lavoratori si sono ritrovati davanti ai cancelli a partire dalla ore 9, esponendo striscioni e manifesti per evidenziare ancor di più la gravità del problema e protestare contro le decisioni aziendali sui tagli annunciati».

Sul luogo diverse le personalità che hanno voluto solidarizzare, dal Vescovo di Rieti Delio Lucarelli, al senatore Angelo Maria Cicolani, dai consiglieri regionali Lidia Nobili e Antonio Cicchetti, al presidente del consiglio comunale di Rieti Gianni Turina, e poi il sindaco di Cittaducale Giovanni Falcone, l'assessore provinciale Luigi Taddei ed i candidati sindaci Carmine Rinaldi, Paola Cuzzocrea e Simone Petrangeli.

Attraverso un documento redatto dalla RSU, i manifestanti hanno illustrato le attività svolte dal laboratorio e l’importanza che esso ha, e che vuole continuare ad avere, sul territorio. Ampia la disponibilità di tutti i rappresentanti istituzionali presenti per raggiungere lo scopo ritenuto, negli interventi, «strategico per il futuro occupazionale del territorio Reatino».

Presidio della portineria



Intervista ai lavoratori

Candidato Sindaco di Rieti Simone Petrangeli


Senatore Cicolani e Presidente Consiglio Comunale Di Rieti Turina

Sua Eccellenza il Vescovo di Rieti Delio Lucarelli

Consigliere Regionale Lidia Nobili

Candidato Sindaco di Rieti Paola Cuzzocrea


Intervista alle TV locali


Studenti del Liceo Scientifico "C. Jucci"


1 commento: